Le migliori letture per il mese di ottobre
Ed eccoci a Ottobre. Mese dolce e autunnale caratterizzato da splendidi colori caldi e dorati. In cui si alternano giornate ancora tiepide di sole ad altre piovose e fredde. In queste giornate ottobrine è piacevole riprendere le varie attività legate al tempo libero. Quando il clima lo permette, sono favolose le passeggiate tra i boschi, in cerca dei primi funghi oppure per raccogliere le castagne. Immersi in una miriade di colori autunnali che adornano le fronde degli alberi.
Le stradine polverose sono ricoperte da un tappeto di foglie prevalentemente color ocra che donano un aspetto fiabesco all’ambiente, rendendo tutto armonioso e rilassante.
Ma ad ottobre non mancano anche le giornate di pioggia intensa, dove le temperature si abbassano e si comincia ad apprezzare il tepore delle nostre case. Sì, è vero che durante il lockdown siamo stati obbligati a stare in casa, per evitare di essere contagiati dal Covid 19 e ancora adesso le incertezze sul futuro sono tante. Però, sperando in una situazione più tranquilla dove tutto si potrà fare con le dovute precauzioni, potremo riapprezzare anche il piacere di stare al riparo nelle nostre case per trascorrere un pò del nostro tempo libero. E allora, quale occasione migliore, coi primi freddi e soprattutto durante le giornate piovose per rilassarci in casa, al calduccio, magari indossando un morbido golf o una copertina, in compagnia di una tisana e un buon libro!?
Le alternative sono tante, quindi eccoci qui a fare la nostra parte e offrirvi alcuni consigli di lettura per ottobre. Anche questo mese ve ne consigliamo due più adatti ad un pubblico adulto e due per un pubblico più giovane. Proprio per i più piccoli, considerato che nel mese di Ottobre ormai anche da noi si festeggia Halloween, abbiamo deciso di consigliare un libro molto interessante ambientato proprio durante tale festività. Ma ora vediamo in breve l’elenco:
- Clean. Tabula rasa di Glenn Cooper >>>
- La maestra cattiva di Suzy K Quinn >>>
- Mortina. Una storia che ti farà morire dal ridere di Barbara Cantini >>>
- Il giardino di mezzanotte di Philippa Pearce >>>
Consulta le nostre recensioni