La notte prima di Natale
Ecco un classico natalizio che piace sempre ai bambini. Anche nella mia esperienza lavorativa il libro “La notte prima di Natale” di Clement Clark Moore va per la maggiore. Io lo consiglio perché la storia è tanto semplice quanto piena di magia ed è perfetta per questo periodo. Se avete idea di regalare un libro al vostro bambino o a qualche nipotino, “La notte prima di Natale” sarà la scelta migliore. Ormai Natale è alle porte e quale occasione migliore per cominciare a celebrarlo se non raccontare ai nostri bambini fantastiche storie natalizie?
La notte prima di Natale Trama
Il racconto descrive una vigilia di Natale in un’accogliente casa di una giovane famiglia, nella quale i bambini sono già andati a dormire pieni di aspettative per gli imminenti regali. Il papà, che è colui che racconta, avrà modo d’incontrare Babbo Natale.
Acquista il libro “La notte prima di Natale”
Considerazioni
Come vi ho detto, la storia è molto semplice, ma è ricca di magia, in quanto l’autore si sofferma a descrivere l’atmosfera di attesa tipica del Natale, soprattutto per i bimbi. Inoltre descrive un Babbo Natale tenero, paffuto e grassottello. Insomma un tipo molto rassicurante e di buon umore. Lo stupore del papà che incontra Santa Claus poi è molto coinvolgente. Con questo libro si torna tutti un po’ bambini. Un altro aspetto che mi è piaciuto tanto sono le immagini in esso contenute. Le illustrazioni di Francesca Gallina per EdiCart EdiBimbi sono veramente fantastiche! Per finire, ciliegina sulla torta, la copertina è veramente unica. In pieno clima natalizio è di un rosso acceso con un elegante tessuto vellutato, con disegni lucido opachi tono su tono e al centro viene messa in risalto la figura di Babbo Natale.
Il regalo perfetto per Natale
Concludendo, se volete regalare dei momenti densi di aspettativa e magia ai vostri figli o ai bambini in genere, io consiglio vivamente “La notte prima di Natale”. Non ve ne pentirete!!
Acquista il libro “La notte prima di Natale”
Consulta le nostre recensioni