Libri per bambini, Recensioni

Pattino sul ghiaccio

Natale è ormai alle porte e sono tanti i libri per bambini che possono essere regalati in occasione di questa magica e dolcissima festa. Uno di questi è “Pattino sul ghiaccio” di Rosalinda Kightley. E’ un libro carinissimo che piacerà tanto, soprattutto alle bimbe.

Imparare a pattinare

La protagonista è Emily, una bambina che guarda i pattinatori scivolare sul ghiaccio e vorrebbe imparare anche lei. Così dopo vari capitomboli e tentativi, imparerà a pattinare, parteciperà a un saggio e si esibirà facendo una splendida piroetta. E il lettore l’accompagnerà in questo suo percorso giocando con i pop-up presenti nel libro.

Acquista il libro “Pattino sul ghiaccio”

Libro pop-up

Come accennato sopra, è un libro animato, interattivo, caratterizzato da pop-up e da elementi movibili che permettono al bambino una maggiore forma di interattività. Infatti tirando le linguette predisposte, gli elementi sulla pagina si muoveranno per dare dinamicità, per celare o mostrare delle figure che coinvolgeranno ancor di più i bambini. La magia dei libri pop-up è cosa nota ormai a tutti e anche l’attenzione con la quale questi libri sono confezionati dà valore aggiunto al testo che si sta leggendo. Vedrete quanto saranno curiosi e si divertiranno i bambini!

Un’ottima idea regalo

In questo mese di dicembre, con le festività natalizie incombenti, posso consigliare questo libro come un’ottima idea regalo per Natale, adatto per bambini dai tre anni in su.

Acquista il libro “Pattino sul ghiaccio”

Consulta le nostre recensioni