Letture, Libri per bambini, Recensioni

Il pacchetto rosso

In un paese di montagna, un misterioso pacchetto rosso, di cui nessuno conosce il contenuto, gira come dono di Natale di mano in mano, e a poco a poco cambia la vita dei suoi abitanti. Con questo racconto, Linda Wolfsgruber e Gino Alberti ci fanno anche vivere l’atmosfera incantata della montagna sotto la neve. Età di lettura: da 5 anni. (Fonte: Edizioni ARKA)

Ecco un libro natalizio che piacerà molto ai bambini: “Il pacchetto rosso”, scritto da Linda Wolfsgruber e Gino Alberti. Il libro parla di una bambina, Anna, che per le vacanze natalizie si trasferisce nel paesino della nonna. La bambina attendeva impaziente le vacanze proprio per andare a trovare la nonna anche per ammirare le montagne innevate e per provare a farsi nuove amicizie. E finalmente le vacanze sono arrivate.

Acquista il libro “Il pacchetto rosso”

Tuttavia, una volta arrivata nel paesino, Anna nota che le persone che vi abitano sembrano tristi. Ognuno preso dalle proprie attività al punto da non godersi il clima natalizio. Anche i bambini appaiono tristi. Al punto che lei non riesce a fare amicizia. Fino al giorno in cui la nonna di Anna ha un’idea. Confeziona un bel pacchetto rosso con tanto di fiocco, di cui non si conosce il contenuto e comincia a donarlo ad una persona che era molto triste. E poi…

Una storia natalizia molto bella che parla di solidarietà e di empatia. Della gioia dell’amicizia e di quel pizzico di mistero farà la differenza. Tutto per merito di un misterioso regalo che avrà il potere di far star bene tutti coloro che per un qualche motivo sono tristi o preoccupati. 

In attesa del Natale trovo sia una bella lettura per i nostri bambini. Lo consiglio anche come regalo, per gli amanti dei libri.

Acquista il libro “Il pacchetto rosso”

Consulta le nostre recensioni