Letture, Libri per bambini, Recensioni

Il topolino e Babbo Natale

In questo periodo che prelude al Natale non posso non consigliarvi per i vostri bambini il libro dal titolo: “Il topolino e Babbo Natale”, scritto da Tracey Corderov.

Il protagonista è un grazioso topolino  dalla sciarpetta rossa, che vive nascosto in una casa addobbata a festa per il Natale. Durante la notte della vigilia, dopo aver ammirato lo splendido albero di Natale tutto decorato, decide di esprimere un desiderio, sperando che venga esaudito.

E quando si accorge che Babbo Natale con le sue renne si sono persi, proverà ad aiutarlo. C’è un’importante missione da compiere: portare i doni a tutti i bambini buoni. Riusciranno nell’intento? E il desiderio espresso dal topolino verrà esaudito?

Il libro “Il topolino e Babbo Natale” è un bellissimo racconto che piacerà ai piccini ma anche ai più grandicelli, perché parla della magia del Natale, della bontà e della speranza. Il libro affronta principalmente il tema del Natale, tuttavia all’interno del racconto troviamo il problema della solitudine, ma anche dell’importanza dell’amicizia e del fatto che ognuno di noi può avere un amico se ha fiducia e ci crede realmente.

“Il topolino e Babbo Natale” è un bellissimo racconto che piacerà proprio a tutti, perché ha una trama delicata, che fa sognare tutti i bimbi. Inoltre non si discosta troppo dalla tradizionale storia di Babbo Natale che porta doni ai bambini che sono stati buoni. Il testo è in rima, ma facilmente comprensibile e coinvolgente per i bambini. Presenta dialoghi semplici ed efficaci. Infine le bellissime illustrazioni di Sarah Massini completano il tutto, facendoci pregustare la gioia del Natale ormai alle porte. Trovo sia anche un’ottima idea regalo, specialmente per coloro che adorano questa festa e tutta la sua “magia”.

Acquista il libro “Il topolino e Babbo Natale”

Consulta le nostre recensioni