Rosie e l’angelo dell’amicizia
La storia di Rosie e l’angelo dell’amicizia, scritto dalla bravissima Lucinda Riley, in collaborazione con Harry Whittaker, parla di una tenera bambina, Rosie appunto, che deve iniziare la Scuola dell’Infanzia ed è molto emozionata. Ha paura di non riuscire a legare con nessuno.
La sua situazione è piuttosto delicata rispetto agli altri bambini, in quanto non ha più la madre che è morta di malattia e vive sola col padre. Lui cerca di accudirla in tutto, ma adesso che è arrivato il momento di iniziare l’asilo entrambi sono un po’ preoccupati.
Il primo giorno ascolta con attenzione l’insegnante e durante l’ora dei giochi cerca di fare qualcosa per passare il tempo. Prova lo scivolo, cerca di svolgere diverse attività, ma da sola non è divertente! Gli altri sono tutti in compagnia. Rosie si sente molto sola.
E’ a questo punto che un angelo, Frederik, fa la sua comparsa per aiutarla. Frederik è l’angelo dell’amicizia e sa che Rosie ha espresso un desiderio. E lui è lì per quello…
La storia di Rosie e l’angelo dell’amicizia come dice il titolo, parla appunto di amicizia, delle paure che tutti i bambini provano nel loro primo giorno di scuola e della magia che solo una bella storia può infondere.
Adoro le illustrazioni di Marie Voigt e i colori vivaci che trovo adeguati alle letture dei più piccoli. Infine, pur affrontando tematiche importanti , spesso impegnative, ha uno sviluppo positivo che mi porta a consigliarvelo.
Acquista il libro “Rosie e l’angelo dell’amicizia”
Gli autori
Lucinda Riley è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni. Ha vissuto tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli, considerata la regina del romanzo rosa, è morta prematuramente a 55 anni, l’11 giugno 2021.
Il giardino degli incontri segreti (Giunti 2012) è diventato un bestseller internazionale e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Sempre per Giunti sono usciti La luce alla finestra (2013), Il segreto della bambina sulla scogliera (2013), Il profumo della rosa di mezzanotte (2014), L’angelo di Marchmont Hall (2015), Le Sette Sorelle (2015), Ally nella tempesta (2016), Il segreto di Helena (2016), La sorella perduta (2021) e Delitti a Fleat House (2022). I suoi romanzi sono tradotti in più di 26 Paesi.
Lucinda Riley si è spenta l’11 giugno 2021 in seguito a una malattia.
Harry Whittaker è cresciuto negli anni ‘90 e ha trascorso i suoi primi anni sulla costa occidentale dell’Irlanda ascoltando le storie di sua mamma, Lucinda. Harry a sua volta è diventato un narratore, conduttore radiofonico della BBC e con la serie My Angels, autore di libri per bambini.
Acquista il libro “Rosie e l’angelo dell’amicizia”
Consulta le nostre recensioni